News

Finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza del 23 gennaio 2019 -A.S.D. FABRIANO CERRETO – A.S.D. U.S. TOLENTINO 1919

L’A.s.d. Fabriano Cerreto e l’A.s.d. U.S. Tolentino 1919 con il presente comunicato intendono offrire alle rispettive tifoserie ed agli addetti ai lavori il maggior numero di informazioni possibili sulla finale regionale di Coppa Italia tra Fabriano Cerreto e Tolentino, che si disputerà mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 19.00 presso lo Stadio “Della Vittoria” di Tolentino.

Si evidenzia, in primo luogo, che si tratta di gara unica: non ci sarà match di ritorno, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno ed, ove necessario, si procederà con i calci di rigore.

La scelta di disputare questa importante gara proprio a Tolentino è il frutto di un’intesa raggiunta dai due sodalizi calcistici nel comune intento di offrire agli sportivi della zona la possibilità della più comoda fruizione dell’evento e della volontà – quale segno simbolico di vitalità e voglia di ripartire – di cogliere l’obiettivo di disputare la finale in uno dei comuni del cd. “cratere” del sisma 2016. A tal proposito, le due Associazioni intendono ringraziare l’Amministrazione Comunale di San Severino Marche e, con essa, le associazioni calcistiche settempedane, per la disponibilità offerta affinché la gara potesse disputarsi in detto comune. Problematiche legate al potenziale numero di spettatori e, conseguentemente, alla gestione dell’ordine pubblico hanno poi costretto tutte le realtà coinvolte a rinunciare alla suggestiva location del “Soverchia”.

Come da disposizione della L.N.D. – C.R. Marche è previsto un unico prezzo del biglietto fissato in € 10,00=, con possibilità di ingresso libero per i minori di anni 16 di età.

Sarà possibile acquistare il titolo d’ingresso nella stessa giornata del 23/01/2019 presso il botteghino dello Stadio “Della Vittoria” di Tolentino, la cui apertura è fissata per le 17.45 o, a partire dal 16/01/2019, in prevendita. Nel mentre l’Asd Fabriano Cerreto comunicherà nelle prossime ore le modalità di detta prevendita, a Tolentino i tagliandi potranno essere acquistati presso i seguenti punti vendita: Bar Cremisi, Bar della Stazione e segreteria U.S.T. (presso l’impianto “Ciommei”).

Si comunica, inoltre, che d’intesa con le forze dell’ordine non saranno aperte al pubblico le due curve ma soltanto la Tribuna Coperta nella sua interezza e la Gradinata “Pallorito”. Per i sostenitori del Fabriano Cerreto è previsto un apposito settore proprio all’interno della Tribuna coperta, la cui restante parte potrà essere occupata dai sostenitori cremisi e da tutti gli sportivi interessati all’evento. La Gradinata “Pallorito”, invece, sarà fruibile solo ed esclusivamente dai tifosi del Tolentino.

Per gli accrediti della stampa è necessario contattare entro le ore 12,00 del 23/01/2019 l’U.S. Tolentino 1919 alla seguente email: ustolentino@libero.it. Non sarà consentito l’accesso gratuito agli addetti delle varie testate giornalistiche che non abbiano utilizzato il predetto metodo di accreditamento. Le richieste dovranno essere inviate su carta intestata con la firma del Direttore responsabile della Testata giornalistica e dovrà essere indicato luogo, data di nascita, numero e fotocopia leggibile del documento dei soggetti da accreditare.

SITI INTERNET: per i siti regolarmente registrati al Tribunale di competenza, l’ufficio stampa concederà n. 1 accredito.

CARTA STAMPATA: per i quotidiani cartacei l’ufficio stampa concederà n. 2 accrediti.

EMITTENZA TELEVISIVA: per le emittenti televisive, l’ufficio stampa concederà invece n. 2 accrediti.

EMITTENZA RADIOFONICA: per le emittenti radiofoniche, l’ufficio stampa concederà n. 2 accrediti.

NON sono previsti ulteriori accrediti rispetto a quelli sopra indicati, salvo che per i dirigenti federali e per gli appartenenti all’ Associazione Italiana Arbitri.

Il Presidente Marco Romagnoli dell’U.S. Tolentino 1919: “Ringrazio di cuore l’intero sodalizio del Fabriano Cerreto ed, in particolare, il presidente Guidarelli per la grande generosità dimostrata nel consentire la disputa della finale proprio a Tolentino. Sarà sicuramente una bella serata all’ insegna del rispetto reciproco e della sportività, fermo restando che entrambe le squadre si daranno battaglia per tutto l’arco della gara pur di portare a casa l’importante trofeo”.

Il Presidente Claudio Guidarelli dell’Asd Fabriano Cerreto: “Grazie al Presidente Romagnoli del U.S. Tolentino per le belle parole nei nostri confronti, abbiamo indicato noi la sede di Tolentino per la gara di Finale di Coppa Italia vista la sportività e passione del Presidente e di tutta la società.  Siamo convinti che sarà una bella serata di calcio e che vinca il migliore”.