“IN MEDIANA ARRIVA L’ESPERTO VITO LUPO”
L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2019/2020, con il centrocampista Vito Lupo, lo scorso anno in forza al Canicattì.
Lupo, nato a Palermo il 10/04/1990, dopo aver fatto la spola tra Eccellenza e serie D (Akragas, Castelsardo, Nissa, Kamarat e Tiger Brolo) ha disputato cinque degli ultimi 6 tornei nella quarta serie nazionale.
Queste le società in cui ha militato in D: Tiger Brolo (2014/15), Noto (2015/16), Agropoli (2016/17), Recanatese (2017/18). Il tutto, per poi raggiungere la finale nazionale dei play off di Eccellenza con il Canicattì nella stagione da poco terminata, dopo aver conquistato la Coppa Italia Sicilia.
Con Lupo la linea mediana cremisi si arricchisce di un giocatore di indubbie esperienza e personalità. Sarà l’arrivo di uno o due under a completare il pacchetto di centrocampo a disposizione di mister Mosconi.
Il commento di Vito Lupo:
“Ritorno in un campionato e in un girone che mi affascinano molto. Tolentino è stata una scelta facile, visto che tutti me ne parlano benissimo e so che c’è una cura maniacale dei dettagli oltre ad un allenatore che ha fame e non si accontenta mai. Mi inorgoglisce e mi stimola il fatto che il ds Crocetti veda in me una figura importante, tanto che lo scorso anno sono stato vicino all’accordo con i cremisi. Spero di fare bene, ho giocato tanto da mezz’ala ed altre volte in un centrocampo a due. Per i tifosi e per tutto l’ambiente questa è un’annata importantissima, sarà un campionato lungo ed impegnativo. La mia promessa è quella di onorare questa maglia gloriosa”.