Pareggio al della Vittoria
Tolentino e Pineto non pareggiavano dal loro ultimo incontro, nell’1-1 della scorsa stagione firmato Capezzani ed Alessandro, non poteva non finire in pareggio anche la partita di oggi. Uno 0-0 che rispecchia quanto visto, o non visto che dir si voglia, in campo, una parità che comunque mette in evidenza la solidità difensiva del Tolentino che oggi ha permesso al portiere Governali di rendersi praticamente inoperoso. Torna Minnozzi dal primo minuto in avanti con Padovani; ma è l’assenza di Pagliari che si farà sentire nel corso del match. La partita risulterà piuttosto disordinata ed il Tolentino dovrà lasciare il pallino del gioco alla qualità dei centrocampisti del Pineto; d’altro canto la presenza di un mediano come Strano, tra l’altro presente in campo con qualche acciacco e recuperato in extremis, permetterà ai cremisi di reggere senza prendersi grossi l’urto degli attacchi dei giocatori ospiti. Le occasioni, e di conseguenza le emozioni, sono davvero poche. Ruci ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo, ma è Labriola all’inizio del secondo tempo che sfiora la rete di testa sugli sviluppi di un corner. I gol ci sarebbero pure, da entrambe le parti, il Pineto con Tomassini ed il Tolentino con Tortelli, ma entrambi vengono annullati il primo per fuorigioco, il secondo per un fallo dell’esterno cremisi. La partita finisce come è iniziata con un pareggio che probabilmente accontenta di più i cremisi, che rimangono imbattuti in campionato pur non trovando la prima vittoria casalinga, e con le manifestazioni di amicizia e vicinanza tra le due società ormai strette da un legame che va oltre il campo.
TOLENTINO (3-5-2): Governali, Bonacchi, Labriola, Zrankeon, Tortelli (44’st. Tizi) Capezzani (28’st. Gallozzi), Strano (11’st. Cicconetti), Ruci, Laborie, Padovani, Minnozzi (17’st. Severini). All. Mosconi.
PINETO (4-2-3-1): Mercorelli, Paoli, Salvatori, Pepe, Palumbo (33’st. D’Angelo), Olcese, Tomassini, Esposito, Pierpaoli (37’pt. Sabatini), Verdesi (37’st. Serra), Della Quercia (35’st. Nicolao). All. Amaolo
ARBITRO: Di Loreto (Terni)
ASSISTENTI: Serra (Tivoli), Jorgiji (Albano Laziale)
AMMONITI: Capezzani (T), Esposito (P), Olcese (P)
ESPULSI: Mr. Mosconi per proteste
ANGOLI: 7-4